DAL BOZZETTO ALLA MAGLIA

Maglificio Segato Enrica & C.

prototipazione maglieria

Il Maglificio Segato Enrica & C. si occupa della realizzazione di capi prototipo partendo dai semplici bozzetti forniti dagli stilisti.

La creazione dei prototipi è un passaggio fondamentale nel processo di produzione della maglieria per definire tutti i dettagli di ogni capo e valutare gli accessori da inserirvi.

Dotato di un reparto di confezione interno il Maglificio Segato Enrica & C. è in grado di assemblare tutte le varie parti capo per trasformare un’idea in un prodotto finito che si possa toccare con mano.

Contattaci per qualsiasi informazione

Utilizza questo modulo per inviarci una mail, verrai ricontattato al più presto da uno sei nostri responsabili

4 + 9 =

Company Profile Maglificio Segato Enrica & C.

4 postazioni di

programmazione con

Apex 3-3 Shima Seiki

Come nasce un prototipo ?

Vogliamo farti conoscere il nostro processo di prototipazione dei capi di maglieria per farti capire come all’interno del Maglificio Segato Enrica & C. un semplice disegno si trasforma in un capo di abbigliamento pronto da indossare

Presa in carico del figurino

Il maglificio Segato Enrica & C. è specializzato nella creazione di prototipi dei capi di maglieria; partendo dal bozzetto dello stilista, unito alle informazioni contenute nella tabella misure del capo, il reparto prototipia del maglificio è in grado con celocità ed efficacia di realizzare un prototipo del capo completo ed individuare ogni possibile criticità si possa presentare in fase di produzione.

Scelta del filato

Insieme al cliente selezioniamo il filato ideale per la creazione della maglia progettata. Grazie alla collaborazione con molteplici filature il Maglificio Segato Enrica & C. è fornito di un’ampia selezione di filati tra lana, cashmere o altre fibre sintetiche. Il maglificio è in grado di produrre prototipi da rocche fornite direttamente dal cliente.

Creazione del programma macchina

l reparto di programmazione interna del Maglificio Segato Enrica & C. è fornito di 4 postazioni apex-3 shima seiki al suo interno i programmatori trasformano il bozzetto in un programma macchina che viene inviato al reparto di produzione.

Smacchinatura del prototipo

All’interno del reparto di produzione il programma macchina creato dai programmatori viene caricato sulla macchine per la tessitura insieme al filato selezionato con il cliente.
All’interno di questo reparto vengono prodotte tutte le parti-capo del prototipo oppure il capo completo sulle macchine wholegarment.

Confezione

Le parti-capo appena prodotte sono inviate al reparto di confezione dove gli addetti le assembano per ottenere il capo completo.

Lavaggio

Una volta confezionato il prototipo passa al reparto lavanderia interno del Maglificio Segato Enrica & C. dove viene sottoposto ai processi di lavaggio previsti per la futura produzione, con lo scopo di capire il comportamento delle fibre e più in generale del capo completo al trattamento di lavaggio.
Il lavaggio viene fatto con temperature, tempi e programmi concordati con il cliente per simulare i processi a cui il capo verrà sottoposto durante la produzione in serie.

Reparto di riparazione interno

Una volta terminato il lavaggio il capo viene stirato con attrezzature professionali

Controllo misure

L’ultima fase del processo di prototipazione della maglieria è il controllo misure per verificare che il capo prodotto rispetti la tabella misure forntita dal cliente.
Una volata completate le misure il Maglificio Segato Enrica & C. consegna il capo al cliente.

Maglificio Segato Enrica & C.

produzione maglieria

Guarda il video di presentazione del Maglificio Segato Enrica & C.

Dove siamo

Il Maglificio Segato Enrica & C, si trova in Via Benaco, 7 Castiglione delle Stiviere (Mn)

Informazioni di contatto del Maglificio Segato Enrica &C.

Via del Benaco 7, Castiglione delle Stiviere (Mn)

tel 0376672917
tel 0376 860230

tel e fax 0376672917

tessiturasegato@gmail.com 

MAGLIFICIO SEGATO ENRICA & C. s.n.c.

Via Benaco, 7 Castiglione delle Stiviere (Mn)
tel e fax 0376672917 tel 0376 860230 tessiturasegato@gmail.com  www.maglificiosegato.it